Calore & Tepore

Monticello SPA racchiude nei suoi ambienti tradizioni millenarie. Il primordiale legame dell’uomo con il calore trova spazio in un percorso unico, fatto di saune, vapori, profumi e preziose essenze. Sedici diversi ambienti da scoprire e riscoprire, dove prendersi cura di sé, giorno dopo giorno.

Sauna Panoramica

sauna che unisce benessere ed emozione in un ambiente suggestivo, con ampie vetrate per immergersi in un panorama unico e un doppio braciere per cerimonie di benessere ancora più spettacolari. Le alte temperature raggiunte dall’organismo hanno un effetto depurativo, di purificazione della pelle e di rilassamento della muscolatura, favorendo al contempo l’eliminazione dello stress, il benessere generale e il sonno. La temperatura della sauna è di 65 gradi ed è presente un tasso di umidità del 10/15%.

Alpen Sauna

bio-sauna in cui le essenze contenute nell’erba e nel fieno sprigionano tutto il loro benefico effetto in un clima caldo-umido, mentre un piacevole aroma avvolge il corpo e la mente per un rilassamento totale. Il calore favorisce la depurazione dell’organismo, l’eliminazione delle tossine e riduce la tensione muscolare. L’aumento della temperatura corporea ha benefici effetti anche sul benessere psicofisico, favorendo un senso di rilassatezza e serenità e riducendo lo stress. La temperatura è di 70° e il tasso di umidità è del 15%.

Biosauna Zen

Biosauna, un logo unico per un’esperienza di autentica rigenerazione. Il calore che avvolge e depura diventa un irresistibile abbraccio di benessere. La temperatura della sauna è di 40° e il grado di umidità è del 55%.

Hammam

una sana combinazione di umidità, calore e giochi di luci soffuse per allentare ogni tensione fisica e corporea, in un ambiente reso ancora più suggestivo grazie alle ampie arcate e i preziosi mosaici. I particolari aromi e le essenze disciolte nel vapore vengono assorbiti dalla pelle e dalle vie respiratorie per un’azione benefica sull’intero organismo.

Balneum Minerale

il balneum minerale unisce al calore omogeneo la presenza dell’ametista, un cristallo positivo che favorisce il rilassamento. Giochi di luce e riflessi colorati creano un’atmosfera magica, da provare.

Stanza del Sale

le pareti di sale dell’Himalaya rilasciano nell’ambiente tutte le straordinarie proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie di questo elemento. L’elevata componente di iodio aiuta le vie respiratorie e migliora l’equilibrio psico-fisico.

Olfactorium

un’accurata scelta di essenze profumate per arricchire il percorso di benessere e stimolare tutti i sensi, regalando un’esperienza di profumi ed emozioni.

Soap Experience

una soffice e corposa schiuma dalle profumazioni delicate è protagonista in questa stanza, come elemento che accompagna un rituale di benessere e di purificazione.

Oriental Loft

stanza relax riscaldata per riequilibrare il fisico dopo i percorsi negli ambienti caldi, che si arricchisce di suggestioni create dall’alternanza armonica dei colori. L’Oriental Loft ha una temperatura di 30° e un tasso di umidità del 50%.

Panoramic Relax

la nuova area di Monticello SPA dedicata al relax. Un ambiente unico, che coniuga design, natura e modernità in un concetto nuovo di relax. Acqua, natura, elementi materici e tutto il confort di lettini sospesi per rigenerarsi e rilassarsi.

Stanza dei Sogni

ambiente ideato per stimolare la meditazione e ritrovare equilibrio e benessere. Offre riposo su comodi lettini di acqua riscaldata che trasmettono una piacevole sensazione di assenza di gravità, mentre emozionanti immagini accompagnano il rilassamento.

Acqua Walk

Un percorso su particolari pietre bianche tra getti di acqua calda e fredda che stimola e riattiva la circolazione.

Temporale Monsonico

Tuoni, lampi e l’inattesa emozione della pioggia tropicale per rinfrescarsi e tonificarsi dopo la sauna o il bagno turco. La circolazione ne trae grandi benefici.

Doccia Meraviglia, Docce di Reazione, Docce di Luce

susseguirsi di nebbie aromatiche gocce primaverili calde o fresche, scrosci d’acqua improvvisi per stupire ed infondere energia al corpo. Emozionanti nebulizzazioni di profumi e colori per colmarsi di freschezza e combattere stress e tensioni.

Spa Experience

Dal 2006 Monticello ha innovato il significato della parola SPA riuscendo a coniugare la memoria italiana del buon vivere al bisogno di funzionalità degli anni Duemila: un perfetto connubio tra tradizione e contemporaneità.

Acquista Day SPA

Scegli la data e acquista il tuo ingresso SPA

Acquista o regala Voucher

Acquista o regala un voucher per ingressi o trattamenti benessere

Acquista Day Spa

Scegli la data e acquista il tuo ingresso SPA.

Acquista o regala Voucher

Acquista o regala un voucher per ingressi o trattamenti benessere.

Orari 14 febbraio

Informiamo i gentili clienti che martedì 14 febbraio gli ingressi SPA avranno validità fino alle 17:30.
Dopo le 17:30 l’accesso sarà riservato ai partecipanti dell’evento di San Valentino.

Acquista ora il tuo ingresso!

Ingressi 20 e 21 febbraio

Nei giorni del 20 e del 21 febbraio verranno applicate tariffe festive.